Contattaci subito

T. +39 0423 480657 | info@fratellistangherlin.com

servizi di spurgo e pulizia di pozzi neri, fognature e fosse biologiche

Spurgo delle fognature di abitazioni private, condomini, residence, ristoranti, aziende e industrie

Lo spurgo delle reti fognarie e delle fognature consiste in interventi necessari in caso di intasamento delle condotte fognarie. La ditta Fratelli Stangherlin è in grado di effettuare un pronto intervento, rapido e risolutivo, anche se è consigliabile programmare tale operazione periodicamente, al fine di ottenere un duplice vantaggio: mantenere in buone condizioni l’impianto fognario ed evitare intasamenti. L'azienda mette a disposizione la propria professionalità operando con un parco mezzi efficiente e moderno, occupandosi anche delle riparazioni e delle manutenzioni sia ordinarie che straordinarie, garantendo un servizio rapido, risolutivo e di qualità.

 

Disostruzione di reti fognarie, colonne di scarico e pluviali con tecnologia Canal-jet

Dopo aver individuato con precisione la natura del problema e la sua esatta ubicazione, è possibile predisporre delle adeguate contromisure: nei casi di ostruzione delle tubature, ad esempio, la ditta Fratelli Stangherlin è in grado di operare con pompe canal-jet ad alta pressione.

 

Pulizia di pozzi neri e fosse biologiche

Il regolare funzionamento dei pozzi neri e delle fosse biologiche viene assicurato tramite interventi di monitoraggio professionali e frequenti. Il pozzo nero è un ampio contenitore sotterraneo, all’interno del quale si accumulano le acque nere: esso si differenza dalla fossa biologica in quanto necessita di manutenzione e svuotamenti più frequenti. I pozzi neri devono essere svuotati con frequenza proporzionale alla quantità di liquidi gestita: è così possibile controllare il livello del liquido ed evitare il sovraccarico del pozzo con acqua piovana o altre sostanze esterne. Una fossa biologica è una fognatura statica. Di solito una fossa biologica viene usata per condomini e abitazioni isolate, allo scopo di contenere i rifiuti solidi e di rilasciare nel contempo liquami e altri rifiuti liquidi nella conduttura comunale. La manutenzione della fossa biologica va eseguita almeno una volta all’anno. Lo svuotamento della fossa biologica ha lo scopo di rimuovere schiume e altri residui che rischiano di otturare i canali di dispersione dell’acqua depurata, ostacolando la dispersione stessa; allo svuotamento segue la pulizia della fossa (tramite un’operazione approfondita di risciacquo) e la riparazione di eventuali danni.

 

Lavaggio e pulizia di reti fognarie, condotte ,tubazioni e pozzetti di scarico delle acque pluviali

Per la pulizia interna delle tubazioni di scarico e per eventuali interventi di disostruzione dei tubi, l’azienda impiega le migliori attrezzature a disposizione, come lance e pompe per getti d’acqua pressurizzata o idrosonde a ugelli rotanti, che le permettono di operare con efficacia e tempestività in qualsiasi contesto, assicurando un lavaggio completo della tubazione. Per maggiori informazioni sui servizi di lavaggio condotte e tubazioni, non esitate a contattare la società veronese.

 

Trasporto di rifiuti liquidi e semiliquidi provenienti da vasche di decantazione,
pozzi neri, canali fognari civili e industriali

L'azienda trevigiana si occupa anche del trasporto presso impianti di smaltimento autorizzati di rifiuti liquidi e semiliquidi nel pieno rispetto dell’ambiente e della vigente normativa in materia. Tutti gli interventi vengono eseguiti da personale professionale (iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali) ed equipaggiato con apposite attrezzature.

 

Videoispezioni per reti fognarie orizzontali e colonne verticali con sistemi portatili a spinta
per la videoispezione fognaria con la possibilità di registrare filmati

Il servizio di videoispezione per fognature e tubazioni proposto dalla ditta si avvale di tecnologie all'avanguardia, con microtelecamere e attrezzatura snodabile capace di raggiungere l'interno dei condotti per ispezionare e verificare in tempo reale eventuali problemi o più semplicemente lo stato delle superfici. Le telecamere utilizzate per le ispezioni possono essere di misura estremamente ridotta per ispezionare tubazioni di piccolo diametro (2 cm), ma anche speciali telecamere carrellate per ispezionare tubi di grande diametro (2 metri), entrambe permettono sia di visualizzare le immagini in tempo reale, sia di registrare o scattare fotografie per ottenere un resoconto dettagliato della situazione: grazie infatti alle particolari teste mobili ed agli obiettivi delle microcamere le immagini risultano chiare e nitide, con un elevato grado di dettaglio. La videoispezione dei condotti viene principalmente utilizzata per due motivi: a livello preventivo, ovvero per effettuare una valutazione dello stato di deterioramento e di pulizia delle tubazioni, ed a livello risolutivo, con lo scopo quindi di evidenziare con precisione punti in cui si verificano i problemi, permettendo quindi di intervenire in modo sicuro per la risoluzione degli stessi.

 

Servizi in abbonamento annuale di pulizia per condomini, ristorazione, ospedali e strutture pubbliche
Fratelli Stangherlin offre una serie di servizi dedicati per interventi programmati per condomini, abitazioni unifamiliari, aziende, strutture ospedaliere, ristoranti, residence e industrie, proponendo per ciascuna di queste categorie il programma di manutenzione più adeguato e in caso i problematiche del sistema di fognario la migliore tipologia di intervento.

FRATELLI STANGHERLIN | 8, Via Moretto - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Italia | P.I. 03174590269 | Tel. +39 0423 480657   - Cell. +39 388 9479561 | Fax. +39 0423 718000 | info@pec.fratellistangherlin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite